- Stampa
Guida allo spegnimento principale dell'acqua della cupola
- Stampa
Il Dome Water Main Shut-Off (DMWV1) si integra con la dimora tramite Z-Wave e può spegnere automaticamente la conduttura dell'acqua in caso di perdita. Se abbinato al tuo hub Abode e alle automazioni CUE, DMWV1 è un'assicurazione estremamente potente. Un esempio di caso d'uso con Abode potrebbe essere un'automazione CUE che spegne automaticamente la conduttura dell'acqua e invia al dispositivo mobile una notifica push quando un sensore di perdite d'acqua Abode rileva una perdita.
Guida all'installazione
- Nell'app Abode sul tuo dispositivo Apple o Android, seleziona il menu (≡).
- Tocca "Aggiungi dispositivo".
- Sotto Altro, tocca "Dispositivi di terze parti".
- Premere rapidamente il pulsante di accensione / accoppiamento Dome 3 volte. La valvola si chiuderà.
- Premere nuovamente il pulsante di accensione/associazione rapidamente 3 volte. La valvola si aprirà e dovrebbe essere riconosciuta sull'app. Questo può richiedere diversi tentativi. Ripetere i passaggi da 4 a 5 in base alle esigenze affinché il dispositivo venga riconosciuto.
- Una volta che il dispositivo viene rivelato nell'app, segui la guida alla configurazione in-app per completare la configurazione. Fare riferimento alle istruzioni fornite con il dispositivo DMWV1 per i dettagli di installazione / impianto idraulico corretti.
Guida all'uso
Ora che il tuo DMWV1 è abbinato al tuo sistema Abode, può essere utilizzato per creare automazioni intelligenti per proteggere la tua casa da danni causati dall'acqua. Nella scheda Dispositivi (dal vassoio inferiore dell'app Abode) il dispositivo può essere aperto o chiuso a comando dal dispositivo mobile, ma per una configurazione davvero senza preoccupazioni l'arresto della conduttura dell'acqua può essere abbinato ad altri dispositivi e automazioni CUE. Segui la nostra Guida all'automazione CUE qui per saperne di più su come creare e gestire automazioni.
Risoluzione dei problemi
Il dispositivo deve essere ripristinato
L'indicatore LED dovrebbe lampeggiare costantemente prima di essere aggiunto al sistema. Se non lampeggia, ripristina il dispositivo accendendolo e tenendo premuto il pulsante di accensione finché il LED non inizia a lampeggiare. Quindi prova ad aggiungerlo ancora una volta.
Sei fuori portata
La valvola di intercettazione potrebbe essere troppo lontana dall'hub Abode Iota o dall'hub di sicurezza per l'associazione. Prova ad avvicinare il dispositivo o ad aggiungere un estensore di segnale Z-Wave per aumentare la copertura Z-Wave, quindi riprova.
Non stai sentendo il ritmo
Quando si aggiunge l'arresto della conduttura dell'acqua, il pulsante di accensione / coppia deve essere toccato tre volte in un ritmo molto specifico, circa 3 volte in un secondo. Se non viene toccato correttamente, non verrà aggiunto. Se eseguito correttamente, il LED smetterà di lampeggiare e rimarrà acceso se l'arresto principale dell'acqua è chiuso o spento se è aperto. Se la tua rima è spenta, il dispositivo non si accoppia. Riprova finché tu e la valvola di intercettazione non siete in forte armonia.